Chi Siamo

Essenzialmente un concetto, un’idea iniziata nel 2015 a 2000 mt. di altitudine, in pieno inverno, qui nelle bellissime Dolomiti.

Un’opportunità per entrare in un mondo di possibilità. Un gioco di parole che diventa nome.

È un continuo stato di evoluzione, una fusione tra legno e roccia, un impegno che prende forma grazie al tempo. Un pensiero inaspettato per creare anche lavoro.

L’ometto di pietra come immagine per un percorso, una direzione o uno stato di equilibrio. Il denominatore comune in questo nuovo percorso sono sempre semplici “sassi” di legno, una nuova vita sotto nuova forma.

Un design unico e inconfondibile derivato da particolari attenzioni e lavorazioni per esaltare volumi e sfaccettature, ma anche curve delle fibre e colori naturali.

Un consistente valore aggiunto è caratterizzato dal tipo di legname di cui è fatto ogni oggetto dolometto, ovvero il pregiato legno di Pino Cembro o Cirmolo. Rinomato per le sue generose caratteristiche, non finisce mai di stupire ed emozionare. Dolometto è una famiglia che si allarga costantemente, sempre pronta ad abbracciare nuove idee, scomporsi e ricomporsi in varie forme artistiche, mantenendo intatta la propria filosofia di esistere esplorando.

La libertà nel guardare, di vedere ciò che ognuno vuole vedere.

Per la creazione dei dolometti non vengono abbattuti alberi in piedi! Non vengono piantati nuovi alberi, non si utilizzano prodotti tossici, vernici o pitture.

Dolometto è il segno distintivo per identificare una piccola azienda artigiana dove tutto ciò che viene creato è 100% handmade nelle Dolomiti.